BENVENUTI



LE MIE CANZONI BORZA






SITO CHE TRATTA DELLA MUSICA DI ARTISTI SCONOSCIUTI

lunedì 30 aprile 2012

COME SI FA A SCRIVERE UNA CANZONE!

Dunque..... mi è stato chiesto come  si fa a scrivere una canzone: non c'è un metodo preciso alcuni scrivono prima il testo e poi la musica, altri prima la musica e poi il testo, io  ad esempio  uso un registratore di suoni e canto il testo che ho in mente fino a quando non viene fuori qualcosa che mi piace.
Chiaramente ho già in testa l'argomento di cui parlare nella canzone ma lascio che la melodia venga fuori insieme al testo, in questo modo ho meno problemi di metrica.
Quando almeno la prima parte della canzone è scritta e musicata, prendo la chitarra e la finisco.
Io faccio così spero di esservi stato utile ciao!

2 commenti:

  1. scapricciatiello mio vattene a casa si nun vo in galera in da stu mese comme te laggia di che nun è cosa chell nun è per tè chella imprisa che vene addi che bell cchiu e na rosa lassala siente a me che nun è cosa tu pa bionda si tropp o nest chell è fatt pe l' omme nziste alluntanata a sta maesta che te pierde figlie e mammà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia una canzone ma se non traduci rimarrà un mistero!

      Elimina